SG Soluzioni Logistiche S.p.A. è attiva da anni in un progetto di reverse logistics per conto di SKY Italia sull’intero territorio nazionale.

SG Soluzioni Logistiche S.p.A. è attiva da anni in un progetto di reverse logistics per conto di SKY Italia sull’intero territorio nazionale.

Da novembre 2012, attraverso una capillare rete di propri corrieri, ha impostato un nuovo processo di raccolta, movimentazione e trasporto di prodotti tecnologici dagli SKY Service al proprio magazzino (Central Warehouse SG Soluzioni Logistiche).

Attraverso una pianificazione modulata su base regionale dal proprio settore di CRM, SG Soluzioni Logistiche S.p.A. stabilisce un calendario di ritiri tecnici, sulla base degli ordini ricevuti informaticamente dal committente, per mezzo di professionisti esperti ed equipaggiati di postazioni mobili (PC, stampante, barcode reader, internet key) interfacciate tramite flussi informatici con il committente ed i sistemi proprietari.

Presso gli Sky Service viene effettuata la lettura dei seriali dei materiali a matricola e la conta e smistamento dei vari materiali gestiti a quantità (accessori, smartcard, altro); l’imballo, la stampa dei documenti accompagnatori ed il trasporto attraverso i propri mezzi completano il servizio garantendo la certificabilità di quanto ritirato oltre alla assoluta attenzione e cura nel trattamento dei materiali stessi.

Per tale servizio SG soluzioni Logistiche S.p.A. si avvale di una propria flotta di mezzi capace di misurarsi con le varie esigenze di carico e di viabilità urbana ed extra urbana; ogni mezzo è in costante contatto con il coordinamento in sede, così da garantire flessibilità e capacità di intervento. SG Soluzioni Logistiche S.p.A. ha raggiunto negli anni livelli di servizio di comprovata rilevanza affermandosi leader nel settore della reverse logistics.